Bundesliga. Klassiker al Bayern nel segno di Lewandovski

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il “Klassiker” tedesco è stato il match clou della 24sima giornata della Bundesliga. E lo ha vinto il Bayern che ha battuto i rivali del Dortmund all’Allianz Arena di Monaco dopo una partita furiosa, imponendosi per 4-2. E pensare che i bavaresi dopo nove minuti erano sotto per 2-0 per effetto della doppietta messa a segno da Erling Haaland. Il norvegese è stato sostituito a causa di un infortunio dopo un’ora di gioco. Il Bayern l’ha ribaltata con la forza dell’esperienza e della compattezza del gruppo. Grazie a una doppietta di Robert Lewandowski (26′ e 44′) la squadra di Hansi Flick ha trovato il pari prima dell’intervallo, ma ha dovuto attende il tramonto del match per trovare il gol del vantaggio, firmato a due dalla fine da Leon Goretzka. Poi, ha chiuso il conto ancora Lewandovski, che ha ha messo la parola fine sul match, mettendo a segno il gol numero 31in campionato, portandosi a casa, ovviamente, il pallone. Grande prova dei bavaresi sotto lo sguardo di c.t di “Nazionalmannschaft”, Jogi Loew. “La pressione del Bayern è cresciuta incessante con il passare dei minuti”, ha ammesso al termine della partita il tecnico dei gialloneri, Edin Terzic.  

Sulla scia del Bayern rimane il Lipsia. I sassoni si sono imposti in trasferta con un netto 3-0 sul campo del Friburgo e sono due punti dietro i bavaresi. “Sono soddisfatto della vittoria e della prova della squadra. È davvero difficile giocare qui”, ha spiegato dopo la partita l’ allenatore del Lipsia, Julian Nagelsmann.

Senza vittoria la giornata per il fanalino di coda, Schalke. Gli azzurri del Gelsenkirchen, con in panchina il nuovo allenatore, Dimitrios Grammozis, non sono riusciti a piegare la resistenza del Mainz , chiudendo sullo 0-0, rimanendo all’ultimo posto in classifica.

Questo il quadro della 24sima giornata: Hoffenheim-Wolfsburg 2-1, Hertha Berlino-Augsburg 2-1, Francoforte-Stoccarda 1-1, Moenchengladbach-Leverkusen 0-1. Il turno sarà completato domani con le partite Colonia-Werder Bremen (15.30) e Arminia Bielefeld-Union Berlino (18.00)     

error: Il contenuto è protetto !!
P