Premier. Ancelotti stende Mourinho. Liverpool col batticuore, ok Chelsea e Arsenal

 Il Liverpool trema nel debutto della Premier League, dopo essersi fatto rimontare per tre volte in casa dal Leeds, ma alla fine piega 4-3 la squadra di Bielsa con il rigore decisivo trasformato all’88’ da Salah, autore di una tripletta. A segno va anche van Dijk, mentre sono inutili i gol di Harrison, Bamford e Klich per i Whites. L’Arsenal vince il primo derby stagionale: Fulham sconfitto in casa 3-0 sotto i colpi di Lacazette, Gabriel e Aubameyang.

Successo di grande prestigio per l’Everton di Carlo Ancelotti, che a Londra batte il Tottenham di José Mourinho con il risultato di 1-0. Decide Dominic Calvert-Lewin con un colpo di testa al 55′. I Toffees sono nel gruppetto che comanda la Premier League, a cui si aggiunge anche il Leicester che vince per 3-0 sul campo del West Bromwich. Gol al debutto per l’ex Atalanta Timothy Castagne (57′), poi doppietta su rigore di Jamie Vardy (74′ e 84′).

La prima giornata diPremier League si chiude (senza le gare delle squadre di Manchester, rinviate) con il successo per 3-1 del Chelsea al Falmer Stadium sul Brighton: Blues trascinati dalle reti di Jorginho su rigore al 23’, Reece James al 56’ e Zouma al 66’. Vittoria per 2-0 in trasferta del Wolvherhampton sullo Sheffield United: decide l’uno-due in apertura di match firmato da Raul Jimenez e Saiss. Il Newcastle passa per 2-0 sul campo del Wesh Ham ed infine il Palace si impone con il minimo scarto (1-0) contro il Southampton.

error: Il contenuto è protetto !!
P