La Roma allunga al quinto posto: 2-1 al Verona

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

La Roma cercava conferme e le ha ottenute, battendo all’Olimpico il Verona per 2-1, centrando la terza vittoria consecutiva. Un successo che permette ai giallorossi di blindare il quinto posto, allungando a +4 su Napoli e Milan. Decidono i gol di Veretout su rigore e Dzeko. Nella ripresa accorcia il Verona con Pessina.

Le scelte iniziali – Mister Fonseca sceglie la difesa a tre con Mancini, Ibanez e Kolarov. Spinazzola e Bruno Peres sulle fasce, Veretout e Diawara in mezzo al campo. Dzeko torna dal primo minuto, supportato alle spalle da Pellegrini e Mkhitaryan. Nel Verona fuori Rrahmani dentro Empereur in difesa. In mezzo al campo Amrabat e Veloso, Faraoni e Lazovic sulle fasce. Attacco leggero con Pessina e Zaccagni a supporto di Verre. 

Veretout perfetto dal dischetto, rosso per Juric – Dopo 10 minuti di gioco la Roma passa in vantaggio. Empereur tocca Pellegrini in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Veretout che calcia in maniera perfetta e porta avanti i giallorossi. Espulso Juric per proteste.  Poco prima della mezz’ora la Roma ha una grande occasione per raddoppiare. Dzeko vede Mkhitaryan e lo serve con un delizioso filtrante, l’armeno accelera, si allarga e calcia in porta. Silvestri battuto, solo il palo salva l’Hellas Verona.

Dzeko fa 105 – A pochi secondi dalla fine del primo tempo, la Roma raddoppia. Brutta palla persa da Amrabat, Mkhitaryan serve Spinazzola che crossa in maniera perfetta per la testa di Edin Dzeko, che trova il raddoppio prima della fine del primo tempo. Per il bosniaco è il gol numero 105 con la maglia della Roma, quarto marcatore di sempre, a soli tre gol da Amadei.

Pessina la riapre – Ad inizio ripresa l’Hellas Verona riapre la gara con un gol bellissimo di Matteo Pessina. Veloso serve Zaccagni, che sterza secco su Mancini e mette in mezzo un cross teso e radente. Giocata superlativa di Pessina, che nell’area piccola prende il tempo a Kolarov e gira in porta nell’unica maniera possibile: con un colpo di tacco. La Roma ha una colossale occasione per chiudere la partita. Pellegrini approfitta di una goffa caduta di Emperuer e si invola verso l’area. Il pallone toccato da Silvestre in uscita resta in area ed il numero 7 della Roma mette in mezzo un cioccolatino per Mkhitaryan che calcia a porta vuota. Lazovic, con un autentico miracolo, salva sulla linea di porta. La Roma si divora il gol della vittoria col suo uomo migliore. Spinazzola trova Dzeko in area di rigore, il bosniaco ha tutto il tempo di prendere la mira e sceglie di alzare il pallone. La sfera finisce di poco sopra la traversa. La Roma riesce a mantenere la rete di vantaggio e trova la terza vittoria consecutiva. 57 i punti per i giallorossi, 4 in più rispetto alla coppia formata da Napoli e Milan. 

error: Il contenuto è protetto !!
P