Tutte le norme comportamentali per la ripresa del calcio

La Federcalcio ha diffuso  le linee guida per le partite a porte chiuse in vista della ripresa del campionato. Dallo stadio, agli spogliatoi, passando per le interviste e i requisiti igienico-sanitari, niente è lasciato al caso. Nell’impianto di gioco saranno ammesse massimo 300 persone, nessun contatto gli arbitriprima dell’inizio e durante la gara sarà vietato avvicinarsi a meno di 1,5 metri. Vietate le strette di mano, addio alle mascotte.

ARRIVO ALLA STADIO 
Arrivo della squadra con diversi autobus/mezzi di trasporto (aumentare la distanza di sicurezza o utilizzo mascherine facciali). Squadre e arbitri arriveranno a orari diversi. Per la squadra di casa si raccomanda l’arrivo dei calciatori con le rispettive autovetture, per la squadra ospite si raccomanda di contingere il numero di partecipanti.
Chi non fa parte del Gruppo Squadra verrà controllato all’ingresso: rilevazione della temperatura e saturimetro, oltre alla produzione di una certificazione che accerti di non avere manifestato sintomi Covid-19 nei 14 giorni precedenti. La società ospitante dovrà costituire un Comitato per la revisione della documentazione Covid-19 addetta alla corretta applicazione delle procedure di accesso.

ALLO STADIO
Stadio diviso in tre zone: interno stadio, tribune, esterne stadio.Massimo 300 persone in totale e massimo 130 per zona. Il Gruppo Squadra (coloro che arrivano allo Stadio con i mezzi di trasporto della società) degli ospiti non potrà superare le 60 unità. Regolamentato anche il numero dei giornalisti sugli spalti, degli steward e di tutti i membri della sicurezza.

error: Il contenuto è protetto !!
P