Liga, rivincita Lopetegui: Siviglia in testa

Daniele Orieti

MADRID Dopo il pareggio contro il Celta Vigo, il Siviglia è tornato a vincere battendo 1-0 l’Alaves in trasferta. Decisiva la rete di Jordan arrivato al 37′ e con questo successo la squadra di Lopetegui sale in testa alla classifica di Liga con 10 punti mentre l’Alaves resta a quota 5. Già, Julen Lopetegui  che riprende il filo del discorso. E guarda tutti dall’alto in basso. Un’estate fa, il tecnico di Asteasu viveva momenti complicati: niente mondiale con la Spagna, poi l’avventura alla guida del Real Madrid iniziata sotto pessimi auspici e finita peggio. Ora, è cambiato il mondo: dopo quattro giornate, il suo Siviglia è primo in Liga. +1 sull’Atletico, +2 sul Real, +3 sul Barcellona. Non ha affrontato grandissimi avversari, ma su quattro partite ne ha giocate tre fuori casa. E le ha vinte tutte, pareggiando soltanto quella tra le mura amiche col Celta Vigo. Ora, arriva nche la prova del nove, o quasi: c’è il Real Madrid, al Sanchez Pizjuan. Per il primo successo degli andalusi, per confermare il primato in classifica. Ricordare alle merengues e alla Spagna che Lopetegui non era arrivato lì per caso.

Riepilogo dei risultati della quarta giornata: Mallorca-Bilbao 0-0; Real Madrid-Levante 3-2; Lebanese-Villareal 0-3; Real Sociedad-Atletico Madrid 2-0; Barcellona-Valencia 5-2; Eubar-Espanyol  1-2; Alaves-Siviglia 0-1; Celta Vigo-Granada 0-2; Valladolid-Osasuna 1-1; Betis-Getafe 1-1.

Classifica: Siviglia 10, Atletico Madrid 9, Real Madrid, Athletic Bilbao 8, Barcellona, Granada e Real Sociedad 7, Levante e Osasuna 6, Villareal, Alaves e Valladolid 5, Valencia, Mallorca, Celta Vigo ed Espanyol 4, Getafe 3, Eibar e Leganes 0.

error: Il contenuto è protetto !!
P