Roma, ecco Kalinic. “Posso giocare anche esterno, conto in una stagione importante”

Fermo il campionato per gli impegni delle Nazionali, a Trigoria è stato il giorno della presentazione di Nikola Kalinic che è stato introdotto da Morgan De Sanctis che ha sottolineato come il neo arrivato in giallorosso “non avrà nessun tipo di necessità di ambientrarsi e siamo convinti di aver rinforzato la squadra anche in questo settore”.

Quindi parola all’ex Atletico che torna in Italia dopo i trascorsi con Fiorentina e Milan. “Sono molto contento di essere qui. La Roma è una grande squadra, un grande club con una grande storia. Per me questa è una nuova avventura e spero di far bene. Gli obiettivi? Vediamo, voglio una stagione senza infortuni. Gli ultimi due anni non ho giocato molto ed è importante che quest’anno giochi di più. Non voglio dire che vinciamo l’Europa League. La Roma come club vuole tornare in Champions, però vediamo partita dopo partita”.

Sarà il vice Dzeko. “Innanzitutto vediamo come giochiamo. Sapevo che lui gioca sempre, lui per me è un grande attaccante, poi vediamo il mister se dice giochiamo con una o due punte. Ci ho parlato tutti i giorni con Dzeko e mi ha convinto. Con la Fiorentina ho giocato nel 4-3-3 attaccante sinistro. Tutti i ruoli di avanti sono bene per me. Molte partite ho giocato con una punta sola, posso giocare anche con due. Con l’Atletico Madrid, Simeone è un allenatore molto italiano che lavora molto con la tattica e il contropiede. Per me è stata una buona esperienza lavorare con lui”.

La Roma conta molto sulla sua esperienza. “Ho già giocato in Serie A e c’è differenza a giocare in Italia. Qui ci sono grandi giocatori, grandi attaccanti come Dzeko che sono quattro anni che gioca sempre bene. Però anche io posso fare bene, vediamo”.

Alla Roma trova Fonseca, un tecnico molto simile a Sousa. “Conosco bene mister Fonseca perché anche io ho lavorato in Ucraina. Penso sia simile a Sousa per possesso palla e voglia di lavorare col pallone. Mi piace quando giochiamo così, però vediamo”.

error: Il contenuto è protetto !!
P