Pagelle Francia: Griezmann sempre presente, Lloris, che erroraccio

dall’inviato a MOSCA 

Lloris 5  Ha disputato un grande mondiale, ma l’ultima prova è stata macchiata da un errore grossolano che ha permesso a Mandzukic di firmare il gol del 4-2. Per fortuna indolore di cui nessuno domani si ricorderà.

Pavard 6.5  Nessuno lo conosceva prima del mondiale, chiude da protagonista. Sulla fascia una garanzia. Tiene sempre il campo con autorevolezza e non concede spazi.

Umtiti 5.5  Soffre Mandzukic e sul pari di Perisic concede troppo spazio all’interista. Poteva fare meglio.

Varane 6.5 Gioca 90′ di alta qualità, la stessa cui ci ha abituato nel Real Madrid. E’ la sua undecima coppa in altrettante finali disputate. Portafortuna.

Hernandez 6  Inizia in sordina e chiude senza affanni. Sicuro.

Kantè 5.5  Indelebile protagonista di questo mondiale francese, si perde proprio all’atto finale. Nel primo tempo non graffia, nella ripresa Deschamps lo richiama in panca perché i croati lo stavano mettendo in seria difficoltà.

Pogba 6.5  Partenza ad andamento lento e si vede poco anche se torna a dare una mano dove serve per alleggerire la pressione croata. Nella ripresa si scatena, trova un gol che vale oro e il 3-1 in quel momento vale il titolo mondiale.

Matuidi 6  Gioca a sinistra nei tre dietro Giroud per dare sostanza al centrocampo. Fa il suo, procura il fallo di mano di Perisic per il rigore. Esce stremato nella ripresa.

Griezmann 7.5 Semplicemente i migliore. Sempre nel vivo del gioco: dalla sua punizione arriva l’autogol di Mandzukic, poi firma il vantaggio su rigore trasformato con freddezza, infine serve a Pogba la palla per chiudere la partita. Impressionante.

Mbappè 7 A tratti discontiniuo, sembra capitato lì per caso, ma quando parte palla al piede sono sempre dolori. Segna il quarto gol, bellissimo. Consacrato.

Giroud 5.5 Prova a mettere un po’ di pressione ma là davanti non si vede mai.

Tolisso 6 Doveva mettere ordine in mezzo e ci riesce senza affannarsi troppo.

N’Zonzi 6  Entra per dare una mano al centrocampo in un momento in cui serviva qualità e non tradisce.

mascic

 

 

error: Il contenuto è protetto !!
P